Vigevano Promotions

Via Dante Alighieri, 29 - Vigevano (PV)
Photo gallery
Vigevano Promotions - Image: 1
Organization description

Vigevano Promotions è un’associazione di promozione turistica e di valorizzazione culturale.
Nata nel 1985 da un’idea di un gruppo di giovani, intenzionati a sviluppare proposte turistiche su Vigevano e il territorio della Lomellina, si distingue per essere stata la prima realtà locale a occuparsi del potenziale turistico di Vigevano e del territorio circostante.
È stata la prima agenzia di incoming a proporre itinerari guidati nella città ducale e in Lomellina, la prima a far entrare i turisti all’interno del Castello Sforzesco e dei Musei Civici, fino ad allora sconosciuti ai visitatori e poco fruibili anche dai cittadini di Vigevano.
Vigevano Promotions ha gestito, in oltre trent’anni di lavoro, importantissime mostre a Vigevano e in Lomellina e ha curato eventi di portata internazionale.
Dal 2021, Vigevano Promotions si è rinnovata, affidando la propria attività all’intraprendenza e ai progetti di un direttivo composto da operatori turistici professionisti, impegnati da anni in questo settore. 
Il forte legame con il territorio ci spinge ogni giorno a promuoverlo come esperienza di visita a 360°. Le visite che proponiamo sono composte da momenti di storia, arte, cultura, natura e gastronomia. Nel 2022, a testimonianza di questo nostro impegno, Vigevano Promotions ha aderito in qualità di socio all‘Ecomuseo del Paesaggio Lomellino e siamo nel comitato promotore del progetto della Strada del Riso dei Tre Fiumi. Collaboriamo con la nuova piattaforma Lomellina Advisorweb. 
La nostra professionalità, la nostra esperienza e conoscenza sono gli ingredienti portanti dei nostri progetti.
Proponiamo itinerari per gruppi di adulti, per scuole di ogni ordine e grado, nelle lingue europee più diffuse. 
Le nostre guide turistiche sono tutte abilitate all’esercizio della professione.