Pasqua e Pasquetta in Lomellina

Il weekend pasquale ideale tra colomba e uova di cioccolato lo puoi vivere grazie agli eventi della Lomellina.

Galleria Fotografica
Pasqua e Pasquetta in Lomellina - Immagine: 1
Descrizione trend

Quando si avvicina Pasqua in Lomellina, il primo pensiero dei più piccini sono le uova di cioccolato: che si tratti di cioccolato al latte, fondente o bianco, ce n’è per tutti i gusti, ma quello che interessa di più è la sorpresa che si cela al suo interno.
Ciascun uovo contiene un piccolo regalino, per bambini, bambine o adulti, perchè anche loro possano vivere l’emozione di scartare un regalo per sé.

Tra i vari prodotti tipici pasquali che addolciscono questo periodo vi possiamo trovare la colomba, in tutte le sue varianti, da quella tradizionale con i canditi amata da tutti per la semplicità, soprattutto da chi è ghiotto della glassa con gli zuccherini che la guarnisce, oppure quella farcita alla crema per chi preferisce andare oltre la tradizione.
Per fare gli auguri ai propri cari in questo periodo festivo si ricorre sempre alla creazione di qualche biglietto originale, realizzato con la collaborazione di tutti i membri della famiglia, per renderli ancora più speciali.
Ciò che conta di più durante il periodo di Pasqua non è solo la corsa agli auguri o la ricerca dell’uovo di cioccolato perfetto, è l’occasione di stare in compagnia dei propri affetti.
Come da tradizione, si festeggia la domenica di Pasqua in famiglia, mentre il lunedì di Pasquetta si organizza una grigliata per celebrare questo momento con gli amici. Queste due giornate sono dedicate alla condivisione, allo stare assieme e alle abbuffate.
Sono delle occasioni per staccare dalla vita quotidiana, divertirsi, approfittando della bella stagione che sta arrivando e che ci regala i primi caldi raggi di sole.

Chi si diverte di più grazie al clima mite sono certamente i bambini che si divertono giocando e correndo liberi all’aria aperta, contagiando con la loro allegria chi sta loro intorno. Un ulteriore modo per passare il momento di pausa di questa festività è visitare altri paesi o territori, come la Lomellina, che oltre ad offrire un bel panorama, ci donano piatti tipici pasquali per stuzzicare i nostri palati ed eventi tradizionali per la delizia dei nostri occhi.

Data di pubblicazione
20 Aprile