La più grande incognita che tutti si pongono è: cosa facciamo a Capodanno? Questa domanda ci perseguita non dal mese di dicembre, neanche da quello di novembre, già ad agosto diventa un problema. Perché bisogna prenotare il ristorantino chic, che se non lo si fa con largo, anzi, larghissimo anticipo è molto probabile ricevere l’amara risposta: “Mi dispiace, ma siamo pieni”.
Così si rimane senza alcuna idea su cosa fare, ricadendo sempre sui soliti quesiti “stiamo a casa?”, “andiamo in centro?”, “andiamo in qualche locale?”, per poi finire a passare la serata senza festeggiamenti, come se fosse un giorno qualunque.
Capodanno è un’occasione per celebrare quello che c’è stato di buono nell’anno appena passato e per festeggiare la fine delle cose brutte che sono successe per dare il via a un nuovo periodo, nella speranza che sia migliore di quello precedente (anche se non lo è quasi mai…). Questa è alimentata dalla tradizione di mangiare le lenticchie dopo la mezzanotte (solitamente a pranzo) perchè portatrici di ricchezza, non solo in termini economici, ma anche affettivi e lavorativi. Forse qualcuno a cui hanno portato prosperità c’è, o lo si vuole credere, perché come ogni anno ci si ritrova a decidere all’ultimo come festeggiare, se sia meglio attenersi alla tradizione o provare qualcosa di nuovo, oppure una serata in famiglia o con gli amici.
La risposta è: tutto conta!
Se non si è con quelli a cui si vuole bene, ma in un bel locale o ristorante con un ottimo menù, ci si annoia e si pensa a come sarebbe se quelle persone fossero presenti, invece se si è con loro, ma dove non si vorrebbe essere come location, ci si domanda come sarebbe se…?
Tutti vogliono passare una bella notte dell’ultimo dell’anno, a guardare fuochi di artificio, a fare il conto alla rovescia per mezzanotte e, quando questa scocca, fare un brindisi augurando a tutti buon anno. È l’obiettivo che ognuno di noi si prefigge con la vituperata lista dei buoni propositi e, per fare in modo che si avveri, bisogna dare una risposta alla fatidica domanda che metta d’accordo ogni gusto, non seguendo per forza la massa o la moda del momento.
Ci sono moltissimi posti in cui si può passare la sera dell’ultimo dell’anno: l’importante è essere felici e finire col botto.
Vi proponiamo qualche idea. Potete fare un aperitivo a base di stuzzichini salati e salumi accompagnati dal classico Spritz o da un buon vino della zona, una cena di sushi, per gli amanti della cucina giapponese, o semplicemente una pizza, che quella non stanca mai.
Se non gradite nessuna delle precedenti, potreste trovare qualche “buona” proposta tra i nostri eventi.
Capodanno in Lomellina
Spumante e prodotti tipici lomellini: alcune proposte imperdibili per il cenone e il pranzo di Capodanno
Galleria Fotografica
Descrizione trend
Data di pubblicazione
24 Gennaio